RC AUTO

Il servizio Rca Broker


Chi è il Broker 

Il Broker assicurativo è un soggetto con elevata competenza professionale che si interpone  tra Cliente e Impresa d’Assicurazioni.

Egli rappresenta sempre il cliente e non ha vincoli di collaborazione esclusiva con alcuna compagnia.  

La figura professionale del Broker viene regolamentata dal Codice delle Assicurazioni attraverso l’iscrizione al Registro Unico degli Intermediari (RUI) tenuto presso l’Istituto Superiore Vigilanza Assicurazioni Private (I.S.V.A.P.)

I compiti del Broker vengono svolti attraverso i seguenti passi fondamentali:

-Analisi dei reali bisogni assicurativi

-Elaborazione e/o ricerca delle coperture assicurative

-Negoziazione con le imprese d’assicurazione per conto dei clienti-mandatari

-Stipula dei contratti e gestione degli stessi

-Assistenza in caso di sinistro nella fase istruttoria della denuncia di danno

-Gestione dei Sinistri fino alla loro definizione sia stragiudiziale che giudiziale (avvalendoci di professionisti esperti convenzionati)

Differenza tra Broker e Agente 

BROKER: rappresenta il cliente. 

Si sostituisce allo stesso nella gestione complessiva di tutte le problematiche relative alle esigenze assicurative presenti e future. Può contare sulla collaborazione di diverse Compagnie e avere quindi ampia scelta per la migliore soluzione assicurativa 

AGENTE:rappresenta le Compagnie. 

Per quanto si può impegnare a soddisfare le esigenze del cliente deve comunque rispondere ad una mandante che è l’impresa d’assicurazione

SERVIZIO RCA BROKER

Grazie ai nostri accordi commerciali, possiamo garantire a tutti i nostri intermediari ed alla clientela finale, l'acquisto delle migliori coperture assicurative RCA disponibili sul mercato, principalmente attraverso l'utilizzo di una piattaforma gestionale che consente di calcolare, salvare ed acquistare le polizze RCA, oltre alle relative garanzie accessorie delle cinque principali compagnie on-line (Quixa, Direct Line, Genialloyd, Linear e Direct Assicurazioni). Sono altresì in fase di sviluppo ulteriori collaborazioni con i principali players non inclusi all'interno di questo portafoglio. Grazie ai risparmi di prezzo ottenuti attraverso il servizio Rca Broker è possibile completare la copertura assicurativa auto con i prodotti del pacchetto "Sicurezza per l'automoblista", la cui composizione è stata descritta in maniera esaustiva nel paragrado dedicato al prodotto Rca Broker.

In pratica, ci prendiamo cura del cliente per far sì che all'occorrenza non si acccorga di essersi affidato nella mani di un intermediario poco professionale che non lo ha messo in guardia relativamente alle coperture necessarie per mettersi alla guida del proprio veicolo con estrema tranquiliità.



 


Sicurezza per l'automobilista

il nuovo pacchetto di servizi assicurativi a tutela dell'automobilista, perché con la sola RCA obbligatoria per legge ad essere tutelati sono esclusivamente i terzi.