RC AUTO

Il prodotto Rca Broker


 



SICUREZZA PER L'AUTOMOBILISTA



Assicurare un veicolo con la sola copertura obbligatoria prevista per legge, secondo la nostra visione significa esporre il cliente e l'automobilista in genere ad una serie di rischi che possono seriamente compromettere la tranquilllità dell'interessato.



E' per questo motivo che prima della stipula della polizza base è necessario fare una valutazione delle esigenze del cliente al fine di individuare i rischi a cui è esposto e quali siano le risposte da dare per minimizzare tali problematiche.



Da un punto di vista generale, è bene sapere che il conducente del veicolo è l'unico soggetto bordo del veicolo a non essere assicurato, non rientrando nella tutela dei terzi che la normativa assicura, a meno che sia la controparte ad avere la responsabilità del sinsitro e come tale dovrà essere la rispettiva compagnia a doversi far carico del risarcimento. E' proprio per questo motivo che al nostro cliente viene sempre raccomandato di stipulare una polizza per l'infortunio del conducente, rigorosamente senza franchigia  e con la certezza di vedersi risarciti anche danno come un trauma cranico o la frattura di una costola, tanto per fare un esempio di lesioni che in genere le comuni polizze presenti sul mercato non indennizzano perché per una serie di furbizie assicurative quali l'applicazione di tabelle o franchigie che le escludono già in partenza.



Inoltre, se il cliente è un soggetto che viaggia per lavoro o altre esigenze e che quindi si trova a dover percorrere molti chimometri a bordo del veicolo, grazie all'ampiezza della gamma dei nostri servizi ci è possibile selezionare la copertura che in caso di emergenza ti consente di chiamare il numero di emergenza e di effettuare il recupero immediato del veicolo.



Ancora, molto importante si rivela, in seguito all'introduzione del reato di omicidio stradale,  l'assicurazione per la tutela legale che consente di attivare una serie di garanzie per evitare di dover fronteggiare problematiche legali e giudiziari che potrebbero comportare un contenzioso lungo e molto costoso. Infatti, la legge sull'omicidio stradale preve in caso di incidente con morti o feriti con lesioni gravi, nel caso in cui sia stata commessa una grave infrazione del codice della strada (guida in stato di ubriachezza, sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, ma anche eccesso di velocità, inosservanza del segnale rosso del semaforo, sorpasso non consentito, inversioni pericolose, ecc.), l'arresto immediato e l'aperura di un fascicolo di reato presso la Procura della Repubblica. In pratica, si tratta di ipotesi di sinistri stradali in cui può essere coinvolto chiunque anche l'automobilista più virtuoso, motivo per cui per evitare di dover fronteggiare spese molto onerose, spesso non alla portata di tutti, ma anche per attivare tutte le difese opportune per dimostrare la mancanza di responsabilità è necesario avere una polizza di turela legale.



 


Sicurezza per l'automobilista

il nuovo pacchetto di servizi assicurativi a tutela dell'automobilista, perché con la sola RCA obbligatoria per legge ad essere tutelati sono esclusivamente i terzi.