AREA VENDITE




Agenzia immobiliare



Per questa professione la nostra offerta prevede due differenti prodotti:



W.R. BERKELEY



SEZIONE A - Assicurazione della responsabilità civile professionale



L'assicurazione è prestata per l'attività di agente immobiliare, iscritto come tale alla locale Camera di Commercio e svolta nei termini delle leggi che la regolano, che concerne:

- compravendita e permuta di immobili, negozi, attività artigianali, commerciali, industriali;

- stipulazione di contratti d'affitto, amministrazione di patrimoni immobiliari ed unità immobiliari;

- appalti di lavori e di forniture per la manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili;

- istruzioni di pratiche in materia di finanziamenti per compravendite immobiliari.



Sezione B - Assicurazione della responsabilità civile rischi diversi



Gli Assicuratori si obbligano a tenere indenne l'Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare a titolo di

risarcimento (capitale, interessi e spese) quale civilmente responsabile:

a) ai sensi di legge per danni involontariamente cagionati a terzi, compresi i clienti, per morte, lesioni personali, distruzione o deterioramento di cose, in conseguenza di un sinistro verificatosi in relazione alla proprietà o conduzione dei locali adibiti a studio professionale e delle attrezzature ivi esistenti, nonché per i danni arrecati a terzi dai collaboratori e dal personale dipendente;

b) ai sensi dell'art. 2049 C.C. per danni cagionati a terzi dai suoi dipendenti in relazione alla guida di autovetture, motocicli e ciclomotori purché i medesimi non siano di proprietà o in usufrutto dell'Assicurato, o allo stesso intestati al PRA, ovvero a lui locati.

La presente garanzia è operante, a condizione che:

- i mezzi di cui sopra siano coperti da valida polizza di assicurazione per la responsabilità civile autoveicoli;

- il dipendente-conducente sia munito di regolare e valida patente di guida.

È fatto salvo in ogni caso il diritto di rivalsa degli Assicuratori nei confronti dei responsabili.

L'assicurazione di cui ai punti a) e b) vale anche per le azioni di rivalsa esperite dall'INPS ai sensi dell'art. 4 della legge 12 giugno 1984, n. 222.



Inizio e termine della garanzia - Claims Made



L'assicurazione di cui alla sezione A, vale per le richieste di risarcimento presentate per la prima volta all'Assicurato nel corso del periodo di efficacia dell'assicurazione, a condizione che tali richieste siano conseguenti a comportamenti colposi posti in essere non oltre 5 anni prima della data di effetto dell'assicurazione.

Nel caso la presente polizza sia la continuazione o sostituzione di precedenti polizze stipulate per lo stesso rischio, l'efficacia della retroattività prevista dalla presente polizza decorre dalla data di inizio della retroattività prevista dalla prima polizza stipulata e rinnovata senza soluzione di continuità, fermo restando il massimale previsto dalle precedenti coperture assicurative continue.



CONDIZIONE AGGIUNTIVA - Smarrimento di chiavi

Solo se espressamente indicato nel Modulo della Specifica e contro versamento del relativo premio aggiuntivo ,l’assicurazione comprende la responsabilità civile derivante all'assicurato per i danni conseguenti lo smarrimento di chiavi degli immobili in suo affidamento per la vendita e/o la locazione . Questa garanzia si intende prestata, fino alla concorrenza di Euro 1.000,00, unicamente per le spese relative al rifacimento delle chiavi stesse e/o alla sostituzione delle serrature con applicazione di una franchigia di Eur 150,00 per ogni sinistro.



TORUS (Prodotto Agenzie immobiliari)



Dietro pagamento del PREMIO convenuto, preso atto di quanto sottoscritto nel QUESTIONARIO/MODULO DI PROPOSTA e ai termini, nei limiti, e alle condizioni ed esclusioni di questa POLIZZA gli ASSICURATORI si impegnano a tenere indenne l’ASSICURATO contro le PERDITE – delle quali sia tenuto a pagare quale civilmente responsabile - che traggono origine da una RICHIESTA DI RISARCIMENTO fatta da TERZI all’ASSICURATO stesso per la prima volta e notificate agli ASSICURATORI durante il PERIODO DI ASSICURAZIONE indicato nel CERTIFICATO/SCHEDA DI COPERTURA o durante il “MAGGIOR PERIODO PER LA NOTIFICA DELLE RICHIESTE DI RISARCIMENTO” (se concesso), purché tali RICHIESTE DI RISARCIMENTO siano originate da un ATTO ILLECITO commesso dall’ASSICURATO o da un membro del suo STAFF E/O COLLABORATORE di cui l’ASSICURATO stesso ne debba rispondere durante il PERIODO DI ASSICURAZIONE o di

RETROATTIVITÀ (se concessa) nell’espletamento delle attività indicate nel QUESTIONARIO/MODULO DI PROPOSTA per le quali viene espressamente prestata copertura assicurativa.

A maggior precisazione s’intendono comprese nella garanzia della presente POLIZZA:

L’attività di di Agente Immobiliare secondo quanto normato dalla legge 5 marzo n. 57 e successive integrazioni.



Le seguenti estensioni sono sempre operanti. Ove non diversamente indicato ogni estensione è prestata con il LIMITE DI INDENNIZZO, FRANCHIGIA O SCOPERTO indicati nel CERTIFICATO/SCHEDA DI COPERTURA:

- Estensione Codice Privacy;

- Estensione Decreto legislativo n. 81 del 09/04/08;

Retroattività base: Due anni



 




Le professioni di questo settore:





Sicurezza per l'automobilista

il nuovo pacchetto di servizi assicurativi a tutela dell'automobilista, perché con la sola RCA obbligatoria per legge ad essere tutelati sono esclusivamente i terzi.