AREA SANITARIA




MEDICI - DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:



E' una polizza che permette di coprire la responsabilità civile connessa allo svolgimento della professione: dei medici che esercitano la stessa in qualità di libero professionista; dei medici dipendenti, consulenti o collaboratori di strutture ospedaliere pubbliche o private, di qualsiasi altro istituto autorizzato alla prestazione di servizi sanitari o di supporto agli stessi, che svolgono anche attività extramoenia.



Esigenze del cliente: 



Essere protetto in caso di sinistro o di richiesta giudiziale avanzata da terzi in conseguenza di errori professionali commessi durante lo svolgimento dell'attività professionale; essere coperto in caso di rivalsa della struttura ospedaliera presso cui si opera.



La garanzia è prestata con la formula claims made ed è operativa solo per le richieste di risarcimento pervenute all'assicurato nel periodo di assicurazione, anche se conseguenti a fatti antecedenti verificatesi nel periodo di efficacia del contratto, secondo quanto previsto dalle condizioni contrattuali.



Massimale: a scelta tra 1.000.000; 2.000.000; 3.000.000;



Nessuna franchigia;



Attività assicurata: colpa lieve e grave;



Vertenze e spese legali: la compagnia assicuratrice assume le spese legali sostenute per assistere e difendere l'assicurato in caso di sinistro entro il limite del 25% del massimale, designando legali e tecnici di fiducia. Cessazione dell'attività In caso di cessazione dell'attività per pensionamento o per qualsiasi altro motivo, ad esclusione della cancellazione dall'albo ed il licenziamento per giusta causa, è data facoltà all'assicurato di mantenere in essere la copertura previo pagamento del premio di anno in anno; Protezione eredi La garanzia rimane attiva, fino alla scadenza, in caso di cessazione dell'attività per morte o incapacità d'intendere e di volere, sopraggiunte durante il periodo di assicurazione. Retroattività Le condizioni standard prevedono una garanzia retroattiva di due anni. E' possibile variare il periodo di retroattività in diminuzione o in aumento (fino ad un massimo di cinque anni), alle condizioni economiche definite dalla compagnia.




Le professioni di questo settore:



Sicurezza per l'automobilista

il nuovo pacchetto di servizi assicurativi a tutela dell'automobilista, perché con la sola RCA obbligatoria per legge ad essere tutelati sono esclusivamente i terzi.